Ultimamente sempre più persone decidono di stipulare l’assicurazione per la propria macchina online. Non ci si rivolge più quindi a compagnie assicurative o a broker assicurativi, ma si cercano online le tariffe migliori per la propria assicurazione, che sia essa della macchina o per esempio un assicurazione sulla vita.

Vediamo quindi in questo articolo perché stipulare un assicurazione online conviene di più.

Risparmio fino al 70% sul costo totale della polizza

Il primo grande vantaggio che offre l’assicurazione online è senza ombra di dubbio il risparmio. Stipulando un’assicurazione dalle compagnie che operano online potreste arrivare a risparmiare fino al 70% sul totale.

Questo avviene perché le agenzie online non hanno costi di gestione e di intermediazione, quindi riescono ad abbassare le loro cifre anche fino ad un 70% di sconto sul totale del premio della polizza.

La comodità di poter ottenere assistenza direttamente da casa

Non rivolgendosi ad una agenzia fisica, presente sul territorio, ma stipulando l’assicurazione online tramite call center o sito internet, vi permetterà di  chiedere assistenza direttamente e comodamente da casa.

Niente più lunghe attese in agenzia e via vai per portare i documenti, risparmierete così molto tempo.

Potrete ottenere assistenza direttamente tramite telefono o tramite il sito ufficiale della compagnia assicurativa che avete scelto.

Potrete confrontare le tariffe di centinaia compagnie assicurative

Il terzo vantaggio che offre la stipula di un assicurazione online è la possibilità di utilizzare siti di comparazione tariffe che vi troveranno in questa maniera la tariffa più bassa per il servizio che richiedete.

Se solo immaginate di fare questo confronto fisicamente e non seduti comodamente davanti al vostro pc, vi passerebbe la voglia perché dovreste affrontare code su code, attese lunghe e spostamenti numerosi per raggiungere le diverse compagnie. In conclusione perdereste solo tempo prezioso e rischiereste di non concludere nulla.

Tutto ciò con le assicurazioni online non succede, potrete mettervi comodi davanti al pc, inserire i vostri dati e cliccando un solo tasto sarà il sito a fare la comparazione di tutte le compagnie assicurative esistenti e vi darà il risultato più conveniente.

In pochi minuti completerete la sottoscrizione di un contratto

Rimanendo sempre sul vantaggio del tempo che si risparmia stipulando un assicurazione online, vogliamo evidenziare anche la velocità e la semplicità con la quale potrete compilare da soli i documenti necessari.

Se sommiamo le code, i tempi di attesa e il doversi recare fisicamente alla propria compagnia assicurativa arriviamo al risultato che si perde tempo.

Questo non avviene se si stipula online l’assicurazione. In pochi e semplici passaggi potrete compilare da soli la polizza e inserire in maniera digitale tutti i documenti che sono necessari. In più, nel caso mancasse un documento, non dovrete andare voi in qualche ufficio, ma vi basterà inviare una mail con in allegato il documento mancante.

Personalizzare l’assicurazione in base alle proprie esigenze

Stipulare un assicurazione online vi dà la possibilità di avere la massima libertà e controllo sulla propria polizza. Potrete scegliere quali opzioni inserire e quali togliere,  in totale trasparenza.

Potrete realizzare ed ottenere una polizza su misura per voi, evitando di rischiare brutte sorprese.

Spesso le compagnie assicurative fisiche offrono delle polizze standard che non sempre offrono tutto ciò di cui si ha bisogno, quindi, in conclusione stipularne una online è la cosa migliore da fare, perché si risparmia tempo e soprattutto soldi.