Il trading online è sempre più utilizzato per fare investimenti con minori rischi e maggiori possibilità di guadagno rispetto a forme di investimento tradizionali. Tra i broker presenti in rete c’è UltraTrade che si è imposto nel mercato in breve tempo grazie anche al supporto costante fornito ai clienti e teso a valorizzare le abilità del singolo trader.

Perché fare trading con UltraTrade?

Un broker sicuro a cui affidare i propri soldi

Per i propri investimenti in opzioni binarie, UltraTrade offre tutto ciò che occorre, anche per chi si affaccia per la prima volta nel mondo degli investimenti online, anzi, nasce nel 2015 proprio con l’obiettivo di accompagnare i neofiti in questo complesso, ma semplificabile, mondo del trading opzioni binarie.

Si tratta di un broker in opzioni binarie regolamentato e con sede a Londra, questo assicura il rispetto di tutte le normative dell’Unione Europea in materia e il costante controllo da parte delle autorità pubbliche su trasparenza e legalità. Il sito è ben organizzato e di facile navigazione ed è possibile reperire facilmente tutte le informazioni necessarie per iniziare.

Mette a disposizione piattaforme evolute, ma che non hanno bisogno di download e quindi sono accessibili ovunque ci si trovi, basta una buona connessione ad internet e fare login con le proprie credenziali di iscrizione. Non occorrono grandi risorse per fare degli investimenti perché si tratta di strumenti derivati che non richiedono il possesso del sottostante su cui investire.

Accademia di trading

Risorse evolute alla portata di tutti

Fare trading con UltraTrade permette di avere accesso ad una vera e propria accademia di trading dove esperti analisti mettono a disposizione le loro competenze per aiutare coloro che muovono i primi passi nel mondo del trading.

logo ufficiale ultratrade

Per fare investimenti consapevoli, sul sito, nella sezione dedicata alle risorse didattiche, è possibile accedere al glossario: una sorta di dizionario tematico che ruota intorno ai termini utilizzati nel trading. Dopo aver studiato bene questa parte, il trader può passare alla fase successiva in cui sono spiegati i vari passi da compiere per poter operare con le opzioni binarie. Si tratta di un semplice schema che consente di capire come si opera in questo mercato. La prima cosa da fare è scegliere un prodotto su cui investire, il secondo passo è, invece, selezionare la scadenza e con UltraTrade le scadenze possibili sono davvero tante: da pochi secondi a settimane. Il terzo passo è scegliere l’importo da investire. Nelle opzioni binarie questa fase è priva di brutte sorprese perché fin da subito il trader può sapere quale sarà il guadagno nel caso in cui l’investimento dovesse andare a buon fine o, al contrario, quale sarà la perdita. Dovendo scegliere sempre tra due sole opzioni, c’è almeno il 50% di possibilità di avere un guadagno. Infine, l’ultima scelta è appunto tra le due opzioni. È bene sapere che in questa fase non si deve andare a caso, ma una breve analisi dei mercati potrà aiutare a fare la scelta giusta. Per chi, invece, non si sente preparato, UltraTrade offre un’altra possibilità, cioè seguire gli altri trader e vedere come investono coloro che stanno avendo dei guadagni, anche questo è un buon motivo per fare trading con UltraTrade.

Le risorse di UltraTrade

Piccoli dettagli che fanno la differenza

Le risorse di UltraTrade comprendono i segnali di trading, cioè suggerimenti su come tradare, visto l’andamento dei mercati, inoltre è disponibile il calendario economico. Si tratta dell’indicazione degli eventi economici che sono in programma, gli stessi per la loro natura e per l’oggetto su cui sono centrati, possono portare novità nell’andamento dei mercati. Ad esempio, una conferenza stampa indetta dal Governatore della BCE è suscettibile di portare sconvolgimento nel settore monetario, perché ci si può attendere un aumento o una diminuzione dei tassi di interesse che, a loro volta, possono portare ad una diminuzione o ad un aumento della domanda di moneta.

Per migliorare l’esperienza di trading opzioni binarie è possibile prendere visione degli orari di apertura delle varie borse: Francoforte, New York, Tokyo. Nel trading, infatti, è possibile operare in tutti i mercati, questo consente di investire anche negli orari notturni sfruttando il fuso orario e le fasce in cui avviene il maggior numero di transazioni su una determinata borsa e quindi aumenta la domanda.

Gli altri vantaggi di UltraTrade

Versatilità: ecco un motivo per scegliere il broker londinese

Con UltraTrade è possibile fare trading 24 ore al giorno per 7 giorni la settimana. Per migliorare l’esperienza dei suoi trader e dare la possibilità di fare i primi investimenti in totale sicurezza, mette a disposizione di chi apre un conto un bonus che può arrivare fino a 5000 dollari. Sono disponibili tre conti tra cui scegliere: Silver con un investimento minimo pari a 350 dollari, Gold con deposito da 5001 dollari e Platinum, perfetto per gli esperti, con deposito minimo di 35.001 dollari. Il conto può essere alimentato con diversi sistemi di pagamento come carte di credito del circuito Visa e Mastercard, Skrill, WebMoney. Con gli stessi strumenti è possibile ricevere il denaro guadagnato.

Un altro vantaggio di UltraTrade è dato dalla possibilità di scegliere tra numerose tipologie di opzioni binarie, in questo modo ognuno può valutare quale strumento ritiene più consono alle proprie capacità, alla propria propensione al rischio. Le opzioni binarie offerte si distinguono sia per i mercati in cui investire (azioni, valute, indici, materie prime), sia per le scadenze, sia per le varie tipologie: call/put, range o intervallo, touch/no (tocca/non tocca).

Da questa breve disamina emerge che con UltraTrade è possibile avere un’esperienza di trading soddisfacente grazie anche alla personalizzazione delle scelte di investimento.