Roma città eterna. Sogno romantico di moltissime persone provenienti da ogni Paese. Vivere nella città che è stata il cuore del mondo e della civiltà e passeggiare per le sue vie ricche di storia e di passato è una fantasia che ha da sempre colpito tantissime persone. Insomma, se vi trovate nella condizione di dovervi trasferire a Roma, non si può che essere entusiasti.

Che sia per lavoro, per amore, per scelta di vita, Roma è sempre un’occasione d’oro. È una città che ha tantissimo da offrire e ve ne innamorerete dopo pochi istanti. Certo trasferirsi nella capitale non è semplice.

Poco importa quale sia la vostra città di origine: spostare la propria vita, il mobilio, gli oggetti e tutte le cose care che da sempre hanno caratterizzato la vostra in una nuova città non è affatto semplice.

Oltre a causare stress, molto spesso trasferirsi è anche abbastanza costoso. Ma andiamo con ordine: non lasciatevi spaventare dal trasloco perché è possibile trasformare questa noiosa operazione in qualcosa di facile e veloce, cercando anche di mantenere un buon rapporto qualità-prezzo.

Innanzitutto bisogna ammettere che traslocare è veramente un’operazione delicata e complessa che richiede tempo e attenzione. Soprattutto quando ci si trasferisce in una grande metropoli come Roma, è necessario avere un occhio di riguardo perché le problematiche potrebbero aumentare: il centro storico è vastissimo e le stradine sono strette, vi sono zone a traffico limitato, nei weekend ci sono blocchi del traffico e così via.

Per tutte queste ragioni, è facile comprendere come sia meglio affidarsi ad una ditta specializzata in traslochi, piuttosto che organizzare tutto da soli. Risparmiare è sicuramente importante, ma il fai da te non consente un reale drastico calo delle spese.

Per un ottimo rapporto qualità-prezzo è bene rivolgersi a delle aziende. Innanzitutto rivolgetevi a più ditte e fatevi fare diversi preventivi, solo così potrete capire chi volete ingaggiare e chi vi offre il miglior servizio al prezzo più contenuto. Contattare degli specialisti permette di gestire tutte le problematiche sopracitate senza incorrere in stress e riducendo i tempi.

Dunque è importante scegliere con cura la ditta che si occuperà de vostro trasloco nella capitale. Traslocase.it è un’azienda che ha sede proprio a Roma e che da anni si occupa di gestire i traslochi, sia nazionali che internazionali. Offre diversi servizi a seconda delle vostre esigenze.

Ad esempio, esistono delle formule speciali per la tratta Milano-Roma. Se si prenota il trasloco con un largo anticipo, verrà fatto uno sconto sul prezzo finale del servizio, oppure esiste la formula Trasloco Groupage: in questo caso, se il volume delle merci imballate avrà una dimensione non superiore a 10 metri cubi allora potrete avere un ulteriore sconto.

Insomma, rivolgersi ad un’agenzia specializzata non significa non risparmiare. Quando si effettua un’operazione così delicata con un trasloco, moltissime ditte offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo. È sufficiente attivarsi con un certo anticipo, in modo da avere il tempo di contattare diversi operatori. Trasferirsi nella città eterna non sarà più un problema e in un men che non si dica vi ritroverete a passeggiare affianco al Colosseo.

Articolo a cura di Comp.sys.