La gestione del recupero crediti non è mai semplice, soprattutto se parliamo di aziende che hanno dichiarato lo stato di fallimento.
Spesso i debitori si rendono irrintracciabile e chi ha il diritto di riscuotere i propri crediti nella maggior parte dei casi perde le speranze.

Le vie legali da intraprendere non sono di certo facili e la sfiducia nei confronti della burocrazia è ormai ai massimi storici. Bisogna dunque affidarsi a dei professionisti del settore, che siano in grado di consigliarvi e di intraprendere la giusta via e darvi di conseguenza la consulenza legale per il recupero crediti.

Consulenza Legale

L’assistenza legale per il recupero crediti

Il recupero dei crediti tramite la procedura legale non è semplice e dunque bisogna superare degli step ben definiti.

Solitamente si utilizza la risoluzione stragiudiziale. In questo modo il debitore e il creditore si accordano su come gestire il debito: dalla rateizzazione fino al rientro del credito.

Un percorso di facile soluzione, soprattutto se parliamo di cifre medio-basse. Spesso però questa soluzione non è praticabile e dunque si passa ad un percorso giudiziale. Dall’ ingiunzione di pagamento fino alla rimozione coatta di beni immobili di proprietà del debitore.

Dunque bisogna avere la giusta guida all’interno di un percorso giudiziario che può essere lungo e spesso sfiancante. Solo in questo modo si riuscirà ad arrivare a capo di una soluzione apparentemente irrisolvibile.

I servizi NewOrve

L’azienda New Orve mette a disposizione tantissimi servizi per il recupero crediti. In questo caso vi sarà un servizio completo per quanto riguarda l’assistenza legale.

NewOrve sarà in grado di seguirvi in sede stragiudiziale (quindi in un eventuale accordo con chi deve saldare il debito secondo le modalità accordate) oppure in via giudiziale, applicando di conseguenza tutti gli step del caso.

Intraprendere una soluzione personale anche in via giudiziale non è mai semplice: avrete a disposizione dei legali specializzati nelle azioni da compiere in questo caso.

Vi sarà un vero e proprio preventivo dei costi e dei tempi per ogni attività che verrà compiuta. Ampio spazio alla professionalità nella procedura monitoria (ovvero il decreto ingiuntivo che porterà la sollecitazione al debitore), alle procedure di espropriazione mobiliare ed immobiliare, come già detto prima alla rimozione coatta dei beni in base al valore nominale e reale degli immobili.

Ma non solo assistenza nel recupero crediti in fase giudiziale e stragiudiziale: avrete la possibilità di usufruire di altre attività per quanto riguarda il diritto civile: in questo modo avrete il quadro completo della situazione e non navigherete nel buio per quanto riguarda la materia di recupero crediti.

Un’ esperienza ventennale nel settore che permette di poter avere un’ assistenza legale per il recupero crediti completa e in ogni aspetto.

Con la crisi economica e il fallimento costante di molte imprese, si rischia di avere troppi crediti insoluti che alla lunga possono pesare sull’investimento ma anche sull’economia globale in questo modo avrete dunque la possibilità di intraprendere un’azione legale senza essere lasciati in balia di una burocrazia che spesso rischia di scoraggiare anche i più temerari.