Fra le criptovalute esistenti attualmente, di sicuro i Bitcoin sono le più diffuse. Negli ultimi tempi vi è stata una forte espansione delle monete virtuali, tanto che si pensa che saranno le monete del futuro.

Comprendere le differenze fra Bitcoin e Ripple

Avere sempre presenti quali sono le differenze che intercorrono fra le due criptovalute è di fondamentale importanza per capire se conviene comprare Bitcoin o comprare Ripple. Una delle caratteristiche dei bitcoin è che non sono legati a nessun ente centrale. In generale è possibile acquistare bitcoin attraverso la piattaforma Coinbase. Ripple in uso dal 2013 è stata creata con l’intento di superare gli svantaggi che potrebbero avere i bitcoin. Gli ideatori hanno pensato ad una rete che si fonda su un network di pagamenti, una borsa e la valuta.

Comprare bitcoin o ripple?

Negli ultimi anni sempre più investitori sono stati propensi a comprare ripple, per il semplice motiche che ripple prevede speciali registri, chiamati Ledger, i quali permttono transazioni controllate e veloci. Un altro vantaggio di Ripple è il fatto che effettua direttamente il cambio; in pratica è possibile inviare in euro un pagamento negli Stati Uniti e la valuta viene trasformata in dollari dal sistema. Infine un altro scopo dei Ripple è quello di abbattere i costi di commissione, i quali vengono ridotti in modo sostanziale utilizzando questa criptovaluta. Si può affermare che è più conveniente comprare ripple, per una serie di motivi uno dei quali è il fatto che si tratta di una rete e che si basano su un meccanismo di fiducia. Si tratta di crediti che vengono successivamente trasformati in valuta. Inoltre, una recente ricerca ha evidenziato che Ripple è cresciuta del 4000% rispetto alle altre criptovalute.

Come comprare criptovalute

Sul web sono presenti numerose piattaforme cui far riferimento, nel caso si vogliano comprare bitcoin oppure Ripple, athereum e così via. In particolare Athereum è nata come moneta di scambio per le società, su un’apposita piattaforma. Fra i diversi siti web di criptovalute uno dei più importanti è https://bitvavo.com/it, attraverso cui dopo aver effettuato la registrazione gratuitamente, scegliendo il metodo di pagamento, sarà possibile trasferire fondi e iniziare a comprare valute digitali. Ogni giorno sul sito si trovano tutti gli aggiornamenti in tempo reale del valore delle criptovalute. La piattaforma permette di avere wallet interni, senza dover ricorrere a portafogli esterni, i metodi di pagamento sono sicuri e altamente affidabili e infine una sezione dedicata al supporto permette di ricevere assistenza di qualità.